The magic- the secret Rhonda Byrne

The magic- the secret
 The magic, nel quale l’autrice pone l’accento su un altro concetto assai importante, non a caso evidenziato da altri autori: la gratitudine.
Questo libro bellissimo appena uscito…Vi permette di ringraziare l’universo di tutto, dalle vostre gambe, dalla vostra casa, del vostro denaro e per la legge di attrazione, sapete cos’è? Non è vero? Simile attrae simile, troverete sempre quello che cercate…
Da non perdere l’assegno magico

In questo nuovo libro Rhonda Byrne, difatti, sottolinea l’importanza dell’essere grati come elemento capace di attrarre le cose che desideriamo, cambiando coì letteralmente la nostra vita.
Rhonda Byrne si richiama ai testi sacri delle principali religioni che ne avevano parlato, spesso incompresi, tanto che solo pochissimi hanno colto il senso autentico di quei messaggi.
Ma la “storia” è la parte teorica di The magic. Quella pratica è costituita da una sorta di viaggio guidato, lungo 28 giorni, nel quale l’autrice spiega nel dettaglio come trasformare la propria vita, intesa proprio come vita quotidiana, applicando tali principi.
The magic di Rhonda Byrne assume dunque la valenza di vero e proprio manuale di ricerca della felicità, grazie all’applicazione di tecniche concrete… guarda caso, proprio ciò che in molti avevano sottolineato essere la carenza di The secret.
A chi vorrà, buona lettura.

mettete la cifra che volete iniziando da cifre piccole e scoprirete i lieti eventi che accadranno….

Chi è tuo figlio? PNL Programmazione neurolinguistica per bambini

Chi è tuo figlio? Impara i suoi sistemi rappresentazionali
Un bambino cenestesico com’è?

Un bambino che possiede una tipologia principalmente CENESTESICA ha una respirazione addominale, possiede un tono di voce basso con lunghe pause, ha una postura incurvata, quando ricercano le informazioni “guardano” sui loro piedi, gesticolano in basso

Un altro sistema per individuare la tipologia è costituito dai predicati verbali che maggiormente vengono utilizzati durante l’interazione. Qui di seguito troverete una lista dei più utilizzati.
VISIVO
AUDITIVO
CENESTESICO
Vedere chiaro
Ascoltare
Toccare
Focalizzare
Gridare
Sentire
Illuminare
Parlare
Rilassato

Immaginare
Dire
Teso
Mostrare
Chiamare
Pressione
Indistinto
Discutere
Concreto
Colorato
Armonia

Visionare
Chiasso


Suonare


Sintonizzarsi



Vi sono alcuni predicati che non fanno capo a nessuna delle tre tipologie. Esempio:


NEUTRO
VISIVO
AUDITIVO
CENEST.
Ti capisco
Vedo il tuo punto di vista
Sono sintonizzato perfettamente
Sento di essere d’accordo con te

Bambino EMOZIONALE – PROPIZIATORE cenestesico


PROPIZIATORE (MANI APERTE)

Tende a vivere le relazioni in modo emozionale e ricerca un contatto di tipo fisico con il suo interlocutore, toccandonlo in maniera avvolgente. Nelle relazioni tende a esordire con il “Si”. Uso dei qualificatori: se, solo, proprio, perfino; uso del congiuntivo. Violazioni per lettura del pensiero

La persona in modalita` emozionale vive normalmente l`emozionalita`; ed ha due sottotipi:

A)     Empatico - riconfortante :
COMPORTAMENTO: si interessa all’emozionalita` dell’altro complimentandosi e riconfortandolo – sull’emozionalita` dell’altro tende quindi a  modellare la propria – questa modalita` puo` anche essere chiamata del cercatore di riconoscenza, alludendo al comportamento;
GESTUALITA’:  classico di questo sottotipo e` il tenere le mani a triangolo

PREDICATI SENSORIALI


toccare
afferrare
impatto
scuotere
vibrare
strofinare
stimolato
triste
impressione
irritare
sentire
panico

Prima regola del rapport : essere simili al vostro bambino!